Un salvadanaio che rutta

È stato messo in vendita un salvadanaio ispirato a Kaonashi カオナシ (“Senza-Volto” nella versione italiana, di cui è una traduzione letterale), uno degli spiriti più caratteristici che popolano la “Città incantata” dello Studio Ghibli (Sen to Chihiro no kamikakushi 千と千尋の神隠し). In Giappone vengono prodotti e venduti migliaia e migliaia di giocattolini del genere, per cui non c’è da meravigliarsi più di tanto, ma nonostante ciò è sempre divertente ammirarne qualcuno. E forse chi legge questo articolo potrebbe decidere di comprarlo.

Occhio che non è semplicemente un salvadanaio a forma di Kaonashi. Stiamo pur sempre parlando di stranezze giapponesi, quindi bisogna essere pronti a qualche simpatica sorpresa… Guardate il video.

Anche se la lingua usata è quella del Sol Levante, credo si sia capito benissimo il suo funzionamento: si mettono delle monetine nel piattino rosso e, al raggiungimento di un determinato peso, il nostro Kaonashi riverserà il contenuto nella sua famelica pancia… chiudendo il gesto con un bel ruttino!

Il prodotto si chiama Sen to Chihiro no kamikakushi Kaonashi musha-musha chokinbako 千と千尋の神隠し カオナシむしゃむしゃ貯金箱, che potremmo rendere con “Salvadanaio gnamgnam di Senza-Volto de La città incantata”.

kaonashi anime

Peccato che le sue dimensioni non cambino via via che la sua fame aumenta, come nell’anime.

Se davvero avete intenzione di acquistarlo, sappiate che costa circa € 40,00 al cambio attuale, a cui bisogna aggiungere le tasse.

Fonte consultata: Famitsu.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...