Shingeki no kyojin: Episodio 1

NOTA: Questo post NON contiene link a torrent per scaricare l’episodio.

Pare che questo Shingeji no kyojin 進撃の巨人 sia l’anime più atteso della stagione primaverile. Guarda caso, proprio in un periodo in cui esce al cinema un certo Jack: The Giant Slayer (o, se preferite, Il cacciatore di giganti), che tratta di un villaggio medievale circondato da mura attaccato da misteriosi giganti (più o meno, ho visto solo il trailer). A proposito di trailer, ecco quello dell’anime di cui sto parlando:

Allora ho provato a dargli un’occhiata, si sa mai che spunta qualche bella serie, o meglio, una serie che mi piace, cosa piuttosto rara. Il primo episodio (Nisennen-go no kimi e ―Shiganshina kanraku ①― 二千年後の君へ ―シガンシナ陥落①― (A te fra 2000 anni – La caduta di Shiganshina – Parte 1)) è introduttivo, ed è difficile riuscire a farsi un’idea precisa. Spiega gli antefatti della storia principale, quando i protagonisti sono ancora giovani, e la cosa è forse un bene: sono abbastanza stufo di storie che presentano flashback continui, che cioé basano parte del loro appeal sul nascondere fatti del passato dei protagonisti.

La prima cosa che si nota subito è che i disegni sono molto curati. I colori sono molto accesi, il che forse stona con la cruda ambientazione (non spoilero perché il trailer è già abbastanza spoileroso), e la cittadina medievale è molto bella, anche se le case sono un po’ tutte uguali. C’è un pesante uso di CG (Computer Graphic), soprattutto nelle scene d’azione, ma è ben amalgamata con l’animazione tradizionale, e il risultato è molto spettacolare. I personaggi sono abbastanza interessanti, e i dialoghi ben fatti.

Il potenziale per un bell’anime ci sono, così come il pericolo che la trama prenda pieghe troppo assurde, o che si fossilizzi sui combattimenti. Insomma, per ora vale la pena sperare, almeno per me che non ho letto il manga.

Voto al primo episodio: 7

Episodio successivo
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...